Appartamenti e ville a Beaulieu-sur-Mer (Costa Azzurra)

Share |

Beaulieu-sur-Mer si trova in Costa Azzurra, tra Nizza e Monaco, si affaccia sul Mar Mediterraneo.
La città si trova ad est di Cap-Ferrat e si erge sopra Villefranche-sur-Mer, Saint-Jean-Cap-Ferrat e Eze.
In questa bella città che affaccia sul mediterraneo è possibile visionare alcune delle nostre proposte di appartamenti e ville.
Beaulieu-sur-Mer faceva parte amministrativamente della città di Villefranche-sur-Mer.
La città di Beaulieu-sur-Mer appartiene geograficamente all'Italia, come tutta la zona antica di Nizza, ed il suo territorio era incluso con la città di Villefranche-sur-Mer, successivamente scorporato dalla storica contea di Nizza, e ceduto dal Regno di Sardegna alla Francia nel 1861.
Beaulieu-sur-Mer (Belluogo), è una cittadina con 3.770 abitanti situato nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
Beaulieu-sur-Mer è parte del "triangolo d'oro" (Beaulieu-sur-Mer, Saint-Jean-Cap-Ferrat, Villefranche-sur-Mer), la Costa Azul, dove i prezzi immobiliari sono la maggiore di Francia: 1) Casinò; 2) Andare in barca; 3) Turismo, nelle Alpi Marittime.

E 'nel XIX secolo la cittadina diventa una famosa meta turistica per teste coronate e celebrità, dove è possibile visionare alcune delle nostre proposte di appartamenti e ville, che trovano il suo clima piacevole anche d'inverno; è collegata a Nizza grazie alla ferrovia ed alle strade. In questa storica città della Costa Azzurra è possibile visionare alcune delle nostre proposte di appartamenti e ville.
La prima guerra mondiale rallenta un po' il suo afflusso turistico, ma ormai la città è conosciuta ed ammirata come meta turistica.
Nel 1950 il colonnello Cheneveau, presidente dell'IPAAM effettuando alcuni scavi nel giardino della Chapelle Notre-Dame, ritrovano una necropoli del tardo Medioevo che fa credere che anche il quel periodo, contrariamente a quello che si pensa la spiaggia o meglio il litorale venisse utilizzato.
Dalla seconda metà degli anni 1990 la città entra in un declino turistico ed economico. Molti alberghi vengono convertiti in comproprietà o semplicemente, per gli edifici residenziali, demoliti.
Questo movimento, soprattutto causato dell'aumento dei prezzi delle case, non viene bloccato dalle autorità. Ad oggi molti edifici della bella vita sono chiusi ed in attesa di demolizione, ma ancora non si conoscono le eventuali nuove iniziative.
Nonostante le vicissitudini del passato, Beaulieu-sur-Mer è ancora una città piacevole e dalla tradizione mediterranea.
Le sfarzose proprietà, i piacevoli giardini, le spiagge e le lussuose limousine che si vedono sottolineano che è situata nel cuore della Costa Azzurra, dove è possibile visionare alcune delle nostre proposte di appartamenti e ville.

Sebbene sia un piccolo comune, è un piacere perdersi nelle piccole viuzze e ritrovarsi davanti a splendidi giardini, oppure camminare sul lungomare delle due spiagge e ritrovarsi al porto dove ci sono numerosi ristoranti, locali e negozi, o davanti ad una villa greca. La villa greca Kérylos, voluta fortemente dall'archeologo e matematico Théodore Reinach è la fedele riproduzione di una lussuosa villa della Grecia antica.
Le due spiagge di Beaulieu-sur-Mer solo molto frequentate e di richiamo turistico, la più rinomata è la Petite Afrique, in italiano la piccola Africa, chiamata così perchè viene considerata uno dei luoghi più caldi di tutta la Francia; al riparo dai venti gli scogli conservano per tanto tempo il sole della giornata. Questa spiaggia ha dei colori molto belli soprattutto per la vegetazione che la circonda, da qui è possibile visionare alcune delle nostre proposte di appartamenti e ville.

Di grande richiamo è il mercato provenzale cittadino che si svolge tutti i sabati nella piazza centrale di Beaulieu-sur-Mer, con prodotti tipici mediterranei ed artigianato provenzale.
 

 

 

 

 

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS